Sport Production
GIRO DEL LAGO DI RESIA
2023 | 23° GIRO LAGO DI RESIA SU RAI SPORT | I SUCCESSI DI WEDEL E HROCHOVA IN TV
Tutte le emozioni del 23° Giro Lago di Resia sul canale Rai Sport. Trionfo del tedesco Konstantin Wedel e della ceca Tereza Hrochova. Le splendide immagini sono andate in onda il 24, 25 e 27 luglio. Commento del giornalista RAI Gianfranco Benincasa.
Il celebre campanile semi-sommerso di Curon Venosta ha fatto nuovamente da giudice alla storica manifestazione podistica Giro Lago di Resia dello scorso 15 luglio. 2800 runners hanno colorato la valle altoatesina delle mele, specchiandosi nelle acque del romantico lago lungo il percorso di 15,3 km. La 23.a edizione parla straniero con i successi del tedesco Konstantin Wedel e della ceca Tereza Hrochova. Wedel ha calato il tris, dopo la vittoria dell’anno scorso e del 2019, quando ha persino segnato il record del Giro Lago di Resia. C’è andato molto vicino al miglior tempo quest’anno, concludendo in solitaria davanti all’altoatesino Michael Hofer e al trentino Daniele Felicetti. Gara quasi ‘fotocopia’ al femminile, con Hrochova a prendere subito il largo lasciandosi alle spalle le altoatesine Greta Haselrieder e Sarah Giomi.
Le splendide ‘cartoline’ del Lago di Resia in onda su RAI Sport lunedì 24 luglio alle 23, martedì 25 alle 14 e infine giovedì 27 luglio alle 21.15. Commenta la gara il giornalista RAI Gianfranco Benincasa.
‘Galoppare’ alla riscoperta dei fantastici luoghi della Val Venosta sarà l’essenza del prossimo Giro Lago di Resia, fra scenari unici che costituiranno un training per il proprio spirito e una gioia per la vita.
I paesi dell’area Passo Resia – Resia, Curon e San Valentino alla Muta – si trovano sull’antica strada romana Via Claudia Augusta, tradizionalmente costruita per mettere in contatto la cultura romanica con quella germanica.
La manifestazione altoatesina regalerà squarci unici ed indimenticabili per una gara podistica, tra i quali spicca il campanile del Lago di Curon che emerge dalla acque del Lago di Resia, autentico polo d’attrazione turistica e teatro di curiose leggende.
Info: www.girolagodiresia.it